FAQs - Domande Frequenti

QUAL È IL VOSTRO STILE ?
Seguiamo generalmente uno stile reportagistico. Amiamo le immagini che rappresentano la purezza,la felicità e la spontaneità del momento, ci piacciono i vostri sorrisi, gli sguardi d'intesa e in generale tutte le particolari espressioni dipinte sui vostri volti. Per fare ciò dobbiamo osare e cogliere il momento senza aspettare l'espressione posata e scontata. Prediligiamo l'utilizzo della luce naturale e ambientale per enfatizzare la naturalezza dei nostri scatti in modo da non creare immagini artefatte. Il nostro obbiettivo è quello di passare inosservati, manteniamo la massima discrezione in ogni momento della giornata senza mai risultare invasivi. È la vostra festa e come tale dev'essere guidata dalle vostre esigenze e vostri desideri. Amiamo poter raccontare interamente la vostra giornata, dai preparativi alla festa, per dare alla storia quella magia in più che ci differenzia dal classico fotografo matrimonialista.

DOVE LAVORATE?
La nostra sede è situata in Liguria, ma possiamo spostarci ovunque (anche all'estero). Naturalmente ci saranno dei costi per la trasferta (trasferimento e albergo) oltre al fatto che un matrimonio fuori sede può comportare un impegno di più giorni, tutte queste variabili ovviamente influiscono sui costi in maniera variabile a seconda della destinazione.

È NECESSARIO INCONTRARCI PRIMA DEL GIORNO DEL MATRIMONIO?
Ci farebbe ovviamente piacere conoscervi prima della cerimonia, ma non è assolutamente essenziale (ad esempio per tutte le coppie che arrivano da lontano). Tutti i dettagli si possono definire anche telefonicamente, la qualità del servizio sarà comunque in linea con quella espressa nelle immagini presenti nel sito. Riteniamo inoltre che non sia indispensabile fare il sopralluogo della location anche perché il nostro modo di lavorare è puramente creativo e prevede principalmente la spontaneità tipica del reportage, senza schemi e immagini pre-costruite.

ENTRO QUANTO TEMPO DOBBIAMO CONFERMARE LA DATA?
Non esiste un tempo limite per la pianificazione, ci sono da sempre date molto gettonate ed altre meno, per i matrimoni che si svolgono al Sabato e Domenica nel periodo da Giugno a Settembre è consigliabile riservare la data 1 anno prima della cerimonia.

IL VOSTRO REPORTAGE PREVEDE ANCHE LE FOTO AI PARENTI E AMICI?
Durante la giornata eseguiremo un reportage completo dell'evento, con immagini del ricevimento, allestimenti, dettagli e ovviamente invitati. A seconda del numero di ospiti e dinamiche della giornata non possiamo garantire la presenza di tutte le persone presenti. Per cui se tenete assolutamente ad avere una foto con qualcuno in particolare o fare le foto posate con amici e parenti, è bene organizzarsi in modo tale da ritagliarsi uno spazio di tempo prima dei saluti finali.

COSA INCLUDE IL SERVIZIO BASE?
Il servizio comprende la presenza di due fotografi che saranno a vostra disposizione per tutta la giornata, dalla preparazione in casa della sposa/sposo, fino al taglio torta e festeggiamenti successivi. Vi verranno consegnati tutti gli scatti da noi selezionati (circa 700) e post-prodotti su USB drive. Il tempo di consegna varia in base al periodo, generalmente dopo 5/6 settimane.

POTRÒ AVERE UN ALBUM?
In aggiunta al servizio base vi offriamo la possibilità di rendere indelebile nel tempo il vostro ricordo creando album tradizionali o album digitali, entrambi con ampie possibilità di personalizzazione.

Di seguito i link dei produttori a cui affidiamo i nostri lavori:

Album Tradizionali -> http://www.5punto6.it/

Album Digitali -> http://www.albumepoca.com/it/ae-collection

COSA INTENDETE PER POST-PRODUZIONE? RITOCCATE ANCHE LE IMPERFEZIONI?
Per post-produzione viene intesa la correzione di luci,ombre,contrasto,bilanciamento colore, B/W e correzione inquadratura. Tutte le altre operazioni di fotoritocco come ad esempio correzione rughe, imperfezioni, levigazione pelle, ecc. possono essere eseguite su richiesta per un numero limitato di foto.  La natura stessa del reportage non prevede questo tipo di interventi, altrimenti sarebbe un servizio di moda!

Avete altre domande? contattateci senza problemi, siamo a vostra disposizione.

 
 

POST RECENTI

SEGUICI SU INSTAGRAM